Un’ottima guida per modificare un servocomando. Grazie a questa guida potrete modificare il vostro servocomando in modo tale da permettergli la rotazione continua. Molto importante per i nostri robot. Nella guida vi sono contenute le immagini per poter meglio permettere agli utenti di modoficare il proprio servocomando.
Il servocomando utilizzato per questa modifica è un Hitech 325HB, come potete notare nelle foto.
Le sue caratteristiche permettono a questo servocomando di poter essere utilizzato anche per piccoli robot come i minisumo.
Le varie fasi per la modifica del servocomando
Rimuovi la vite del cerchio di plastica
Adesso capovolgi il servo e svita le 4 viti. Una volta fatto stacca la parte alta del coperchio così da avere gli ingranaggi visibili
Adesso leva l’ingranaggio bianco e taglia il Potenziometro in modo tale che non giri più con l’ingranaggio, come nella foto
Fai un piccolo taglietto in modo tale che possa entrarci un cacciavite di piccolissima grandezza
Taglia il “dentino” dell’ingranaggio bianco in modo tale che la parte meccanica del servomotore possa girare senza mai fermarsi. Fai un piccolo foro all’interno dello stesso ingranaggio bianco, in modo tale da poter regolare il servomotore. (sfortunatamente non ho una fotografia, ma possono andar bene anche il disegni)